Truffe nel Legnanese ai danni degli anziani

Allarme truffe nel legnanese attraverso finti impiegati comunali. Questo è l’ultimo “travestimento” dei truffatori per aggirare gli anziani legnanesi.

Diversi i casi registrati dalla Polizia di Stato e tutti con la stessa modalità: una coppia di truffatori, per entrare nelle abitazioni, finge di dover accertare i dati catastali per il calcolo Imu. Fortunatamente, secondo quanto accertato dai poliziotti, per il momento, i truffatori non sono ancora riusciti a concludere i loro colpi.

Le Forze dell’Ordine lanciano così un allerta alla cittadinanza: “Non aprite mai la porta agli sconosciuti. Ricordatevi che non esistono impiegati comunali, operatori del gas, di operatori telefonici o altre utenze che devono entrare in casa per effettuare controlli. Nessuno viene a verificare se le vostre banconote sono vere o false, così come bisogna diffidare di persone che, per strada, si fingono sin troppo amichevoli o si spacciano per presunti amici di figli e nipoti e che invece, con l’inganno, cercano di ottenere dettagli personali così da potervi raggirare”.

Fonte: Gea Somazzi – Legnano News

truffe nel legnanese