Una lavagna multimediale all’Istituto comprensivo n° 4 della Spezia

L’ANCoS ha donato, grazie alla raccolta del 5 per mille, una rinnovata aula multimediale e una nuova LIM – Lavagna Interattiva Multimediale all’Istituto comprensivo n. 4 della Spezia.

“Con questo strumento – ha commentato la dirigente scolastica Capitani – i bambini avranno uno strumento in più per l’apprendimento e potranno imparare ad usare queste nuove tecnologie in sicurezza. L’utilizzo delle tecnologie è molto importante perché da molte opportunità ma può esporli anche a rischi. La conoscenza dell’uso consente di limitarli. Per noi è molto significativa e importante. Si arricchisce così il patrimonio multimediale della scuola che è sempre supportata anche dalle donazioni dei genitori”.

“Questa lavagna – ha detto il presidente del consiglio di istituto Salvatore Piscopo – oltre che essere utilizzata quotidianamente, quest’aula verrà impiegata anche per alcuni corsi extrascolastici garantedone così l’utilizzo al 100 per cento”.

“Saper coniugare la capacità di fare e la conoscenza sia fondamentale – ha dichiarato Giuseppe Menchelli direttore di Confartigianato – quindi nei nostri progetti abbiamo inserito anche la possibilità di donare nuove attrezzature scolastiche, ad enti e associazioni”.

lim consegnata la spezia
La consegna della LIM