Iniziativa “Io Leggo Perchè”

L’associazione ANCoS Massa Carrara e In Punta di Penna Blog hanno realizzato, per l’iniziativa nazionale #ioleggoperché, promossa dall’AIE (Associazione Italiana Editori), un video amatoriale, con la collaborazione di alcuni commercianti, ma anche di semplici amanti della lettura della nostra città. Il video, dal titolo “Carrara per #ioleggoperché”, vuole dare il proprio contributo alla promozione della lettura e stimolare chi non legge o legge poco.

L’adesione dei commercianti carraresi è stata entusiastica a dimostrazione che il tessuto produttivo cittadino è attento alle tematiche culturali e che se adeguatamente stimolato risponde positivamente alle iniziative finalizzate al rilancio della città. L’iniziativa, di carattere nazionale, terminerà il 23 Aprile, giornata mondiale della lettura e del diritto d’autore, ma è iniziata il 9 Febbraio scorso. Da allora, infatti è stato creato un sito internet, ioleggoperche.it e tutto il Paese è stato invitato a partecipare con iniziative ed eventi che avessero lo scopo di incuriosire ed appassionare nuovi lettori.

ANCoS e In Punta di Penna Blog, da sempre impegnati nella promozione culturale, con particolare attenzione alla lettura, ringraziano tutti i partecipanti che, entusiasti, si sono messi simpaticamente in gioco.