ANCoS Confartigianato finanzia restauro polittico “Sacra famiglia con Sant’Anna e San Giovannino”

Grazie ai proventi del 2×1000 ANCoS Confartigianato, verrà effettuato il restauro del polittico “Sacra famiglia con Sant’Anna e San Giovannino”, opera risalente al XVI secolo.

L’opera verrà restaurata dal Laboratorio Bonifacio, un importante intervento di restauro di un dipinto ad olio su tavola, custodito fino ad oggi all’interno dell’Oratorio della Maddalena a Molini di Triora. Lo scorso 18 aprile si è svolta infatti, la cerimonia ufficiale di consegna del polittico, dove erano presenti il sindaco di Molini di Triora Marcello Moraldo, il presidente ANCoS e i vertici di Confartigianato. La consegna è stata inoltre supervisionata dal Sovrintendente Alfonso Sista e il Parroco Don Lucio Garibaldi.

Non solo come sindaco, ma anche come abitante di Molini di Triora sono molto contento di questa iniziativa, per la quale ringrazio l’Ancos con il suo Presidente Sindoni e la Confartigianato. Questo intervento ci permette di recuperare un’importante opera. E’ un ulteriore tassello di un percorso iniziato anni fa con il recupero del patrimonio culturale locale, che potrà avere positivi riflessi anche in chiave turistica
marcello moraldo
Marcello Moraldo
Sindaco Molini di Triora