Restauro completato della Pala Madonna col Bambino a San Martino di Lupari

Restauro completato della “Madonna col Bambino” torna al suo antico splendore grazie ad un finanziamento di ANCoS Confartigianato. Con una cerimonia di presentazione dell’opera restaurata, tra i presenti, il Presidente Nazionale ANCoS Italo Macori e il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto.

Un’opera risalente tra il 1578 e il 1652 da Gian Battista Novello, rappresenta i santi Giacomo, Martino vescovo e Filippo, presente nella Chiesa arcipretale di Cristo Re a San Martino di Lupari, Padova.

Porgo un caloroso ringraziamento a chi, con grande professionalità, ha guidato l'intervento di restauro. Ringrazio ANCoS che continua a consentirci di portare alla luce opere d'arte che rappresentano un autentico patrimonio per il nostro territorio. Possiamo ora ammirare il risultato di un impegno che ci ha visti uniti anche alla Diocesi di Treviso. E certamente non per l'ultima volta.
boschetto
Roberto Boschetto
Presidente Confartigianato Imprese Padova
Tra gli impegni di ANCoS c'è anche il recupero e la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e storico del territorio, attraverso progetti che consentono di riportare al loro originario splendore meravigliose e note opere, soprattutto di carattere religioso, ma non solo che necessitavano di interventi di recupero, ripristino e valorizzazione. È per noi un privilegio poter operare anche in Veneto, terra d'arte e cultura, che ha visto operare, nella storia, innumerevoli artisti.
Italo Macori
Italo Macori
Presidente Nazionale ANCoS Aps
lupari