Salta al contenuto principale

Uno Zaino per Tutti: l'iniziativa solidale Ancos Trapani per le famiglie meno abbienti

raccolta solidale per famigie in difficoltà a trapani

Uno Zaino per Tutti, una iniziativa solidale per raccogliere materiale scolastico da donare alle famiglie in difficoltà nel trapanese. L'iniziativa organizzata dal comitato provinciale ANCoS Aps Trapani, fa parte di una delle tante attività di generosità e vicinanza alla comunità trapanese, come la distribuzione di buoni spesa, la donazione di un defibrillatore al comune di Erice e uno al comune di Trapani, vestiti e giocattoli e molte altre iniziative benefiche.

Le donazioni già avviate nei giorni del 24 e 25 settembre, continueranno nei giorni dell'1 e 2 ottobre presso Villa Margherita dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 sino alle 19.30.

Un progetto nato in collaborazione con G.I.V.A. di Paceco e l'associazione "Arcobaleno" di Marsala.

"L’inizio della scuola è da sempre uno dei periodi più difficili per chi ha problemi economici. Abbiamo dunque deciso di unire le nostre forze e di avviare una raccolta di materiale scolastico per donarlo a chi ne ha più bisogno, commenta Maria Barraco, Presidente Ancos Aps Trapani.

Per Ancos Trapani è sempre una gioia poter donare un sorriso a chi è meno fortunato nella città, con la speranza che i trapanesi accettino il nostro invito nel fare un piccolo gesto di generosità con un grande significato per tutti noi".

Torna alla sede: 
tags: 
ANCoS, Notizie, Sociale