L’evento che da bello diventa buono con l’Italia delle zucche

In sinergia con i comitati provinciali di Lecco e Como, durante la Fiera dell’Artigianato, tenutasi a Lariofiere di Erba qualche settimana fa, ha organizzato un allestimento molto particolare: “L’Italia delle Zucche” grazie alla collaborazione con i Fiori di Hortives.

Per l’allestimento sono occorsi ben 180 kg di zucche che hanno raccontato le tipicità delle varie regioni, curiosità e le tante ricette realizzabili. Di conseguenza, a evento terminato la presidente Patrizia Lia ha pensato di far trasformare le zucche in buonissimi biscotti che una volta prodotti sarebbero stati distribuiti alle Associazioni del territorio, condiviso con Lecco e Como. Insomma, un modo differente di dire grazie a tutte le persone che in maniera silenziosa aiutano gli altri!

I biscotti sono stati distribuiti alle associazioni di volontariato che sul territorio si attivano concretamente nell’aiutare le persone.

Vorresti ricevere i biscotti? Contattaci al 3492228393

Dovevo trovare una persona che fosse in grado di preparare tanti e tanti buoni biscotti ma, che avesse anche uno spirito 'volontario', non ho dovuto pensare molto, in realtà ho chiesto e coinvolto Luca Mantovani, amico di sempre, titolare della Pizzeria Le Coccinelle di Villa Cortese. Luca che, senza neanche pensarci, mi ha dato subito la sua disponibilità e così le zucche si sono trasformate in tutta bontà.
patrizia lia
Patrizia Lia
Presidente ANCoS Aps Milano