L'evento che da bello diventa buono

L'evento che da bello diventa buono

In sinergia con i comitati provinciali di Lecco e Como, durante la Fiera dell'Artigianato, tenutasi a Lariofiere di Erba qualche settimana fa, ha organizzato un allestimento molto particolare: "L'Italia delle Zucche" grazie alla collaborazione con i Fiori di Hortives.

Per l'allestimento sono occorsi ben 180 kg di zucche che hanno raccontato le tipicità delle varie regioni, curiosità e le tante ricette realizzabili. Di conseguenza, a evento terminato la presidente Patrizia Lia ha pensato di far trasformare le zucche in buonissimi biscotti che una volta prodotti sarebbero stati distribuiti alle Associazioni del territorio (condiviso con Lecco e Como). Insomma, un modo differente di dire grazie a tutte le persone che in maniera silenziosa aiutano gli altri!

I biscotti sono stati distribuiti alle assocaizioni di volontariato che sul territorio si attivano concretamente nell'aiutare le persone (nella galleria sottostante, un paio di foto dell'Associazione "Amici di Sonia" di Legnano).

"Dovevo trovare una persona che fosse in grado di preparare tanti e tanti buoni biscotti ma, che avesse anche uno spirito 'volontario', non ho dovuto pensare molto, in realtà ho chiesto e coinvolto Luca Mantovani -amico di sempre- titolare della Pizzeria Le Coccinelle di Villa Cortese. Luca che, senza neanche pensarci, mi ha dato subito la sua disponibilità e così le zucche si sono trasformate in tutta bontà", conclude Patrizia Lia.

Vorresti ricevere i biscotti? Contattaci al 3492228393

  • i biscotti realizzati con la zucca
    i biscotti realizzati con la zucca
  • confezione con i biscotti alla zucca
    confezione con i biscotti alla zucca
  • L'evento Italia delle Zucche
    L'evento Italia delle Zucche
  • Biscotti donati alle associazioni di volontariato
    Biscotti donati alle associazioni di volontariato
  • la donazione dei biscotti
    la donazione dei biscotti
tags: 
ANCoS, Notizie

Condividi